domenica 8 giugno 2008

Vengo anch'io...NO TU NO!

Siete con dei vostri amici a passeggiare a trastevere, uno di loro propone di andare all'esclusivo circolo del tennis al Foro Italico.
Voi accettate, siete incuriositi dall'idea di andare in un posto che ricordate solo nella vostra infanzia.
Quell'infazia dove il Foro Italico era degli italiani, quell'infanzia dove tutto non era distrutto. Il Circolo del Tennis lo ricordate con entusiasmo, come un luogo di incontro, affollato dagli sportivi, dai curiosi e dalla gente di Prati.
Condividete il vostro ricordo con gli amici; loro vi correggono è vi dicono - Il circolo del tennis...ma che dici...ora è molto chic, è glamour, è trendy, è in - Il vostro amico modaiolo potrebbe continuare l'elenco di aggettivi anglosassoni fino all'infinito; mentre a voi quelle parole sembrano solo una cantilena del profondo sud.
Ora vi trovate davanti al Circolo del Tennis.
All'ingresso una graziosa signorina vi chiede - Scusi ha la tessera ? - voi pensate a cosa possa riferirsi, quale tessera? quella del supermercato sotto casa, quella dei donatori di midollo spinale o della L.I.P.U? ci pensate un pò ma non trovate soluzione allora chiedete - Scusi ma che tessera?- ora avrete una risposta che vi farà perdere tutti gli entusiasmi giovanili, la gentile signorina vi risponderà - la tessera soci, il Circolo del Tennis è riservato ai soci -.

Il seguito scopritelo da voi, non voglio essere io a rovinarvi la giornata, la tessera per entrare al Circolo del Tennis gestito dalla Coni Servizi S.p.a costa come una bella settimana a Capri, o come una esclusivo trolley Louis Vuitton.

Guardate questo video che vi mostra quanto è chic il Circolo del Tennis e vi sottolinea dove liberamente NON POTETE ENTRARE!



4 commenti:

fabio ha detto...

Certo, combinato com'è, ci fa capire quanto a volte il lavoro dell'architetto sia effimero. Veramente, cosa per pochi è cosa inutile.

libero ha detto...

Davvero senza parole, questi si fanno belli con i soldi dei nostri nonni...CHE SCHIFOOOOOO

geometra ha detto...

Non ci posso credere... sono rimasto senza parole!
OCCUPIAMOLOOOOOOO

sempreverde ha detto...

Ma non si vergognano neanche un pò?
Ma non si può chiedere aiuto alla Conscob, e le associazioni consumatori?