martedì 29 luglio 2008
Centrale del tennis...si supera la decenza
Guardate un po il progetto mastodontico dello scatolone inserito nel complesso monumentale del Foro Italico chiamato Centrale del tennis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il blog si propone di denunciare il continuo degrado del Foro Italico e la sua mercificazione. Un urlo di giustizia per la sua salvaguardia
"...i beni culturali e ambientali sono un bene comune e scopo finale della loro conservazione deve essere l'uso e il godimento pubblico, la loro tutela è una questione di principio e non ammette scelte discrezionali..."
Antonio Cederna
Presidente di Italia Nostra Sezione di Roma dal 1980 dal 1996
2 commenti:
Ma lo ha progettato un collaboratore della LEGO???
Fa schifo sembra uno dei vecchi fustini del DASH lo ricordate?
Ogni "giudizio " in Italia, ormai, è viziato dall'appartenenza politica .....se il nuovo stadio del tennis l'avessero completato sotto Veltroni sarebbe stato annoverato fra le sette meraviglie del mondo! ! !. A parte i miei studi alla facoltà di architettura di Roma (anni '50 /'60), ritengo il progetto molto sobrio, rispettoso dell' ambientazione in un'area di alto valore storico-architettonico e paesaggistico ( vedi adiacente Palazzo della Scherma di Luigi Moretti ).
Mi meraviglio dei " giudizi " di Associazioni Culturali / Ambientalistiche ( ? ) che hanno permesso ( asuo tempo di far edificare quel VERO MOSTRO ARCHITETTONICO E PAESAGGISTICO che è il rifacimento dello Stadio Olimpico per i Mondiali di Roma.
Posta un commento