Il 21 Luglio scorso gli Onorevoli Fabio Rampelli e Marco Marsilio hanno indetto una conferenza stampa presso la sala stampa della Camera dei Deputati sullo scottante tema del complesso monumentale del Foro Italico,con particolare attenzione al nuovo Centrale del Tennis.
Fabio Rampelli ha informato circa un ordine del giorno che verrà proposto nei prossimi giorni ai gruppi PDL e PD del II, XVII e XX Municipio: "Chiederemo al Sindaco Alemanno di respingere il progetto del nuovo Centrale del Tennis fra il vecchio Centrale e la Casa delle Armi".
I due parlamentari hanno inoltre dichiarato:"Anche per gli internazionali di tennis si può immaginare la realizzazione di un nuovo spazio, eventualmente polifunzionale, per ospitare la prestigiosa manifestazione tennistica che per troppi anni è rimasta sacrificata in soluzioni abborracciate e improprie."
I due parlamentari hanno ricordato la vocazione sportiva di tutta la zona fra Foro Italico, Tor di Quinto e Acqua Acetosa.L'area adatta ai futuri internazionali, anzi, potrebbe essere individuata proprio a Tor di Quinto.
Rampelli infine ha parlato della restituzione alla Federazione della Scherma della storica Casa delle Armi, liberando la costruzione dal presidio dei Carabinieri, e ha sollecitato ancora una volta il risanamento e il restauro dei mosaici del Foro Italico.
Subito i lavori di risanamento del complesso monumentale del Foro Italico grazie ai fondi del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
giovedì 24 luglio 2008
Onorevoli dalla nostra
Etichette:
Centrale del Tennis,
foro italico,
Marsilio,
Mosaici,
obelisco,
Rampelli,
Vanna Mannucci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Speriamo che questa battaglia non sia utilizzata a fini politici. Comunque complimenti agli onorevoli.
Posta un commento